AL VIA IL BANDO DIGITALIZZAZIONE
Riconoscendo l’importanza della digitalizzazione il Ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione un voucher dell’importo massimo di 10.000 Euro alle PMI che intendono fare investimenti nel campo della digitalizzazione. Tra le incentivazioni allo sviluppo è compreso anche lo sviluppo di un sito e-commerce per la vendita on-line di beni e servizi.
COSA VIENE FINANZIATO
Il bando prevede il finanziamento delle attività di digitalizzazione fatte dalle PMI. Queste comprendono investimenti nella banda larga, nel telelavoro, nella formazione in campo ICT e soprattutto nello sviluppo di soluzioni e-commerce.
COME FUNZIONA
Tutte le aziende che intendono fare investimenti in campo digitale potranno beneficiare di un voucher di un importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammesse. Le domande di adesione possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
PERCHÈ ADERIRE
Il motivo primario è che sicuramente la competitività delle imprese sarà sempre più basata sulla capacità di digitalizzare i processi e le vendite. Anche in campo internazionalizzazione è sempre più importante utilizzare strumenti digitali, come una piattaforma di vendite on-line, per migliorare il proprio posizionamento o entrare in nuovi mercati.
Hai ancora dei dubbi o non sai come poter aderire al bando? Contattaci e ti sapremo dare tutte le indicazioni per rendere sempre più digitale la tua azienda.