top of page

Nuovi strumenti efficaci per le vendite: il case study Comek



Presentare il prodotto giusto, al momento giusto, alla giusta persona.

Questa è la grande sfida di ogni reparto commerciale, la chiave per sviluppare efficacemente le opportunità di vendita e chiudere con successo le trattative commerciali.


Per questo la nostra agenzia di comunicazione ha supportato Comek, solida realtà specializzata nella progettazione e produzione di linee automatiche di confezionamento, sviluppando delle brochure commerciali chiare ed efficaci, dedicate alle singole macchine oppure ai diversi settori di applicazione.


Che si tratti di una pesatrice multitesta o di una confezionatrice verticale, o ancora delle soluzioni su misura per settori industriali specifici come quello caseario o degli snack, ora gli agenti Comek hanno la certezza di poter fornire sempre la soluzione migliore in base delle specifiche richieste del loro interlocutore.



Vediamo insieme le diverse fasi di questo stimolante progetto.


Analisi preliminare


Siamo partiti da un’attenta analisi degli obiettivi commerciali di Comek, collaborando a stretto contatto con il suo reparto vendite.


Approfondendo le richieste del commerciale, siamo riusciti a elaborare le principali esigenze del mercato, le necessità dei diversi settori industriali e le soluzioni ad hoc che Comek propone.


Da qui abbiamo capito che la strada migliore era sviluppare due filoni di brochure: quelle specifiche sul catalogo macchine e quelle dedicate alle soluzioni personalizzate che Comek può offrire in base al settore di riferimento.


Struttura e organizzazione


È stato poi fondamentale organizzare in modo logico e intuitivo il vasto assortimento di prodotti e servizi offerti dall'azienda.


Quali sono le informazioni fondamentali da comunicare? Con quale priorità? 


Questa fase ha richiesto una comprensione dettagliata delle specifiche tecniche e delle caratteristiche distintive di ogni macchina e soluzione proposta da Comek.


Per esaltare ulteriormente i prodotti dell'azienda, abbiamo supportato Comek nella definizione e nella presentazione delle tecnologie esclusive delle sue macchine.



Il potere delle parole


Con una solida comprensione del catalogo prodotti di Comek, la nostra agenzia di comunicazione è poi passata alla realizzazione dei testi, sintetizzando in poche ma incisive frasi tutte le caratteristiche distintive dei prodotti Comek.


Dai materiali di costruzione certificati alla dotazione tecnologica, abbiamo scelto di utilizzare un linguaggio tecnico ma accessibile, per illustrare in modo accurato e convincente le funzionalità e i vantaggi delle macchine di Comek.


Catturare l’eccellenza


Per dare vita alle brochure, è stato fondamentale organizzare uno shooting in cui raccogliere del materiale fotografico aggiornato e di qualità sull’ampia gamma di macchine Comek.


Ogni scatto è stato curato con attenzione per mettere in risalto le funzionalità esclusive, la tecnologia innovativa e l'estetica dei prodotti.



Design efficace per una comunicazione di successo


Infine, la nostra agenzia di comunicazione ha sintetizzato tutti gli elementi in una presentazione grafica accattivante e coerente con lo stile visivo di Comek.


Dalla scelta del layout alla selezione dei colori e dei caratteri più appropriati, ogni aspetto è stato curato nei minimi dettagli per trasmettere in ogni pagina i valori, la passione e l’affidabilità di Comek come partner tecnologico di riferimento nel mondo del packaging.


In conclusione, questo entusiasmante progetto ha contribuito a massimizzare l'efficacia commerciale della rete vendita di Comek, fornendo uno strumento chiaro e flessibile per la presentazione dei prodotti ai potenziali clienti. 



La struttura organizzata e i contenuti persuasivi delle brochure consentono alla rete commerciale di adattare facilmente la propria presentazione alle specifiche esigenze del cliente, aumentando così le possibilità di successo nelle trattative, in un mercato sempre più competitivo e dinamico.

Comments


bottom of page