top of page

Catturare l’attenzione e distinguersi in fiera: il case history Luxor



Partecipare alle fiere di settore rappresenta un'opportunità unica per mettere in mostra i propri prodotti, incontrare nuovi partner commerciali e consolidare relazioni esistenti.


In questo contesto, uno stand efficace ti permetterà di catturare l’attenzione dei visitatori e distinguerti dai concorrenti.


Non solo: potrai raccogliere numerosi contatti commerciali da sviluppare con la tua rete vendita.


Oggi ti presentiamo il progetto che abbiamo realizzato per Luxor, da 60 anni riferimento internazionale per i componenti idrotermosanitari.


Un supporto completo, con l’obiettivo di coinvolgere gli interlocutori chiave durante MCE 2024, tra le principali fiere internazionali del settore HVAC+R e delle energie rinnovabili.


Analisi della fiera e del target di riferimento


Che tipo di visitatori sarebbero arrivati? Di quali prodotti e soluzioni avrebbero avuto bisogno?


In collaborazione con il nostro cliente, abbiamo quindi individuato i 2 interlocutori chiave da coinvolgere: i distributori di articoli termoidraulici e le aziende interessate a utilizzare i componenti Luxor come OEM.


Da qui abbiamo sviluppato una serie di attività dedicate per entrambi i target.


Area per la distribuzione specializzata


Per i distributori è stata allestita un’area ad hoc, dove i visitatori potevano osservare da vicino e toccare con mano i prodotti Luxor.


Abbiamo posizionato gli articoli ad un'altezza che li rendesse facili da prendere e osservare, in modo che gli idraulici e i rivenditori potessero apprezzarne la qualità costruttiva e i dettagli tecnici.


L’area dedicata alla distribuzione è stata poi arricchita con dei ledwall in cui venivano proiettati i video dei reparti produttivi Luxor, allo scopo di mostrare il parco macchine, la competenza del team e la cura dei dettagli durante la realizzazione di ogni singolo componente.



Gioco interattivo per gli installatori


Non c’è modo migliore per conquistare l’attenzione di una persona di chiederle di partecipare a una sfida o ad un quiz con in palio un premio.

Ecco perché abbiamo organizzato un gioco interattivo all’interno dello stand, dedicato agli installatori.


Una strategia efficace per raccogliere i contatti dei partecipanti, oltre che per ringraziarli con dei simpatici gadget e lasciare un piacevole ricordo della loro visita in fiera.


Ledwall con video corporate per il mondo B2B


L’area dedicata alle aziende è stata progettata in modo che fosse evidente la storicità e l’esperienza di Luxor, elementi che la rendono un partner solido e affidabile nel mondo dei componenti idrotermosanitari.


Per questo abbiamo allestito l’area con dei ledwall in cui riprodurre il video corporate dell’azienda.


Lo strumento perfetto per presentare l’azienda in modo efficace e coinvolgente, mettendo in evidenza la strumentazione tecnologica all’avanguardia, i 2 stabilimenti produttivi e l’efficienza nella gestione della logistica.



Focus sulla sostenibilità


Luxor da anni ha avviato un programma dedicato allo sviluppo di un sistema produttivo sostenibile e circolare.


L’obiettivo è essere un partner non solo affidabile per le aziende, ma anche responsabile e attento alle esigenze legate alla sostenibilità.


Per evidenziare questo aspetto fondamentale, la nostra agenzia di comunicazione ha pensato ad un pannello dedicato interamente al lato più green di Luxor.


Un’area in cui mostrare i numeri e le azioni concrete messe in campo dall’azienda per rispettare e preservare la salute di acqua, persone e ambiente.


Risultati raggiunti


Grazie al nostro supporto, Luxor ha potuto partecipare a MCE 2024 con un’immagine forte e d’impatto, in grado di incuriosire e catturare l’attenzione dei suoi interlocutori principali: distributori, idraulici e aziende.


É stata inoltre una fantastica opportunità per raccogliere i contatti dei potenziali clienti, a cui Luxor ha potuto successivamente inviare approfondimenti sui prodotti e presentare le ultime novità tramite newsletter e email personalizzate.





Comments


bottom of page